Temi e attività da progettare

Dopo la riunione di reparto di domenica 6 Dicembre, noi ragazzi del quarto e quinto anno siamo rimasti per proseguire con la prima attività di Alta Squadriglia. L’ambientazione della giornata era quella di “Agenti segreti”, infatti eravamo tutti vestiti da agenti!

Ci siamo divisi in due gruppi per decidere le attività e i temi da affrontare durante l’anno. Per quanto riguarda il tema da trattare, sono uscite varie idee, molto delicate e profonde, come per esempio: il razzismo, la comunità LGBTQ+, l’aborto, il bullismo e la sessualità. Dopo una piccola votazione abbiamo deciso di concentrarci sui temi riguardanti LGBTQ+, e vorremmo chiedere a una persona più esperta di noi di poter venire e parlarci di questo argomento.

Abbiamo poi anche parlato delle attività che ognuno di noi avrebbe voluto fare durante l’anno, e anche qui sono venute fuori cose molto carine e creative, e alla fine abbiamo deciso che vogliamo fare un’uscita di uno o più giorni e fare un’attività d’avventura come il rafting.

 

Buona Caccia!
Alessio Frigenti e Giada Sarracino